PALAZZO BORROMEO D’ADDA
Storico palazzo settecentesco, Milano
PALAZZO BORROMEO
D’ADDA
Entrai in una corte magnifica. Scesi da cavallo molto meravigliato e ammirando tutto. Salì per una scalinata superba […]. Ero affascinato, era la prima volta che l’architettura mi faceva questo effetto.
RICHIESTA
Rinnovamento degli ambienti.
INTERVENTO
Tinteggiatura e decorazioni interni.
PRODOTTI
Benjamin Moore, Designers Guild.
Palazzo Borromeo d’Adda è un edificio eventi situato al centro della città di Milano. Nasce come un antico convento rinascimentale delle monarche rocchettine, fu poi restaurato negli anni ’20 dell’Ottocento, seguendo ideali e forme neoclassiche.
L’Architetto Andrea Borri chiede un supporto a DEC nella decorazione e tinteggiatura degli ambienti interni del palazzo.
Sulla base dei suoi studi vengono realizzati gli interventi di restyling all’edificio.
Facciata Palazzo Borromeo d’Adda, edificio eventi, Milano
Le pitture utilizzate per questo progetto sono tutte targate Benjamin Moore, azienda leader nell’industria dei prodotti vernicianti per edilizia.
È uno dei più partner più fedeli, che garantisce qualità e affidabilità per decorazioni di proprietà residenziali o commerciali.
Le decorazioni sono marchiate Designers Guild, leader nella vendita di tessuti per arredamento, rivestimenti murali, tappezzeria e collezioni di letti e bagni.
L’IDENTITà DEL PALAZZO
Le lavorazioni sono state eseguite in coordinazione con l’Architetto Andrea Borri, il quale ha contattato DEC come azienda di supporto alla ristrutturazione dell’edificio.
Abbiamo eseguito uno studio dell’ambiente per poter fornire la migliore soluzione in termini di decorazione e tinteggiatura.
Essendo un edificio di stampo settecentesco, è stato adottato un approccio che mantenesse la natura dell’epoca contestualizzandola ai giorni nostri. La scelta dei colori è stata fondamentale in quanto ha fornito al palazzo un’identità vintage con un occhio di riguardo al moderno.
DECORAZIONI INTEGRATE
Essendo un edificio già precedente ristrutturato, era necessario effettuare studi di stile approfonditi.
Grazie all’expertise dei consulenti DEC, è stato possibile accrescere il valore degli ambienti integrando soluzioni d’arredo moderne e inserendole coerentemente in un contesto vintage.
Il risultato è stato abbondantemente apprezzato.